5

Little Dragons Cafe, il nuovo gioco dell'autore di Harvest Moon, si mostra in video

Gestione di un café e di un drago nel nuovo gioco di Yasuhiro Wada

VIDEO di Giorgio Melani   —   06/04/2018

A febbraio, Aksys Games ha annunciato lo sviluppo di Little Dragons Cafe per Switch e PlayStation 4, il nuovo gioco da parte di Yasuhiro Wada, che tra le altre cose è l'autore della celebre serie Harvest Moon, ultimamente espansasi con Light of Hope Special Edition.

Si tratta di un particolare adventure che mantiene alcune caratteristiche tipiche della suddetta serie ma presenta anche diverse novità interessanti, a partire dallo stile adottato. La storia racconta di due giovani gemelli, maschio e femmina, che si ritrovano in una situazione alquanto strana: dopo la caduta della propria madre in un misterioso sonno profondo, un vecchio saggio racconta loro che potranno salvarla solo prendendosi cura di un cucciolo di drago.

Nel gioco i due ragazzi devono così gestire e controllare il cucciolo di drago e al contempo mandare avanti il café di famiglia, con tutte le componenti che questo richiede tra gestione dei clienti, creazione delle ricette e quant'altro. In questo senso, Little Dragons Cafe riprende in pieno le dinamiche gestionali di Harvest Moon, peraltro aggiungendo anche alcuni elementi di gestione dell'orto che non guastano mai. Vediamo dunque il nuovo trailer pubblicato in queste ore per Little Dragons Cafe, previsto per questa estate su PlayStation 4 e Switch.