1

Elea: vediamo un video di gameplay del primo episodio, ora disponibile

Elea è un'avventura fantascientifica a episodi

VIDEO di Simone Tagliaferri   —   24/04/2018

Per festeggiar il lancio in Accesso Anticipato del primo episodio di Elea, un'avventura fantascientifica per PC e Xbox One, il publisher Soedesco ha pubblicato un nuovo filmato di gameplay. Guardandolo possiamo ammirare le peculiari atmosfere che andremo a vivere giocando e ci faremo un'idea sull'impostazione generale della storia. Leggiamo qualche altro dettaglio su Elea, tratto dalla sua pagina Steam:

Elea: Memories
Elea è un gioco di avventura di stampo fantascientifico nel quale si vestono i panni della scienziata Elea. Nel 2073 la Terra viene colpita da una devastante patologia infantile, dunque Ethan, marito di Elea, si unisce a una spedizione spaziale per la colonizzazione di Solace, un pianeta extrasolare abitabile, nel tentativo di salvare la specie umana dall'estinzione. Le comunicazioni radio con la nave interstellare su cui viaggia, la Pilgrimage, si interrompono subito dopo l'arrivo sul pianeta Solace. Tredici anni più tardi, Elea prende parte a una missione di recupero per scoprire cosa sia successo alla spedizione. Ciò che segue è un meraviglioso viaggio nello spazio.

Svela una storia intrigante ed emozionante, ispirata alle opere dei più noti scrittori di fantascienza.
Immergiti nella meravigliosa grafica basata su Unreal Engine 4
Scopri ambienti spaziali mozzafiato, con viste spettacolari e ambienti interni incredibilmente dettagliati
Preparati per l'imprevedibile durante questo singolare viaggio nello spazio

Storia
Elea è un gioco che proietta il giocatore nelle vicende personali di una donna la cui vita è segnata da lutto, dolore e sensi di colpa. L'intera esperienza ha luogo in seguito a un'epidemia che ha trasformato il suo figlio più piccolo in un violento psicopatico. Per fortuna dell'intera specie umana, è stato scoperto di recente un pianeta extrasolare simile alla Terra. Raccogliendo volontari da ogni angolo del mondo è stato possibile costruire una nave spaziale, la prima del suo genere, al fine di colonizzare un pianeta inesplorato. In quanto incarnava le speranze dell'umanità intera, l'immane nave spaziale è stata battezzata Pilgrimage ma le comunicazioni si sono interrotte, causando sgomento e angoscia. Non potendo stabilire alcun tipo di contatto, le cause che hanno portato al silenzio radio restano un mistero.

13 anni più tardi, la Ricovery, la nave spaziale incaricata di scoprire le cause dell'inspiegabile perdita di contatti con la spedizione, è arrivata sul posto. Il giocatore veste i panni della scienziata River Elea Catherine Jones, che è disposta a tutto pur di trovare suo marito, Ethan, il quale ricopriva un importante ruolo all'interno del team di scienziati a bordo della Pilgrimage. Il personaggio si scontrerà con fenomeni ed eventi che trascendono la comprensione umana, ed è così che il gioco cerca di sfidare i concetti convenzionali di responsabilità personali, di scelte a livello individuale e del significato della vita. È una storia che tratta la fragilità dell'uomo come specie e su come trovare conforto nella resa.

Elea: vediamo un video di gameplay del primo episodio, ora disponibile