93

RAGE 2 si mostra con il primo video gameplay

Vediamo RAGE 2 in azione

VIDEO di Davide Spotti   —   15/05/2018

Dopo il breve teaser andato online ieri, Bethesda ha rilanciato pubblicando il primo video gameplay di RAGE 2, il folle nuovo capitolo sviluppato in collaborazione con Avalanche Studios.

"Nato da una collaborazione tra id Software, gli dèi degli sparatutto e Avalanche Studios, i maestri del caos open world, RAGE 2 scatena una carneficina così intensa che poteva provenire solo da due importantissimi sviluppatori AAA. Proprio così, questo è un c***o di gioco AAAAAA", si legge nella descrizione ufficiale.

Entrate in un mondo distopico in cui società, legge e ordine non esistono. RAGE 2 è frutto della collaborazione di due eccellenze videoludiche: Avalanche Studios, i maestri della follia open world, e id Software, gli dèi degli sparatutto in soggettiva, insieme per sconvolgervi con un mondo delirante in cui andare ovunque, sparare a chiunque e fare esplodere ogni cosa.

Un asteroide ha annientato l'80% della popolazione terrestre, portando il genere umano è sull'orlo dell'estinzione. Bande spietate e assetate di sangue impazzano per le strade e la tirannica Autorità governa con il pugno di ferro. Voi siete Walker, l'ultimo Ranger della Zona devastata e una minaccia al loro potere.

Siete stati privati della vostra casa e abbandonati in fin di vita. Dovrete combattere per ottenere giustizia e libertà. Attraversate la crudele Zona devastata tra deliranti battaglie con veicoli e caotici combattimenti in prima persona, affrontando sadiche bande per trovare gli strumenti e le tecnologie necessarie a sfidare l'Autorità e porre fine al suo regime oppressivo una volta per tutte.

RAGE 2 è in sviluppo per PC, PlayStation e Xbox One e uscirà nel 2019. I prossimi dettagli, accompagnati da un nuovo trailer, verranno condivisi domenica 10 giugno in occasione della conferenza Bethesda dell'E3.