7

Age of Wonders: Planetfall annunciato per PC e console

Age of Wonders: Planetfall uscirà nel 2019

VIDEO di Davide Spotti   —   19/05/2018

In occasione del PDXCON 2018 che si è svolto a Stoccolma, Paradox Interactive ha annunciato Age of Wonders: Planetfall, nuovo capitolo della serie strategica creata da Triumph Studios. Per il momento non è stata comunicata la data di lancio, ma è stato confermato che il titolo arriverà su PC e console nel corso del 2019.

Age of Wonders: Planetfall proporrà ancora una volta una struttura di gioco a turni, dando accesso a un sistema di personalizzazione delle armi e a scenari distruttibili. Nel gioco sarà possibile far crescere prosperose colonie e intraprendere una serie di percorsi alternativi per la costruzione del proprio impero.

"Siamo lieti di annunciare il nostro ultimo lavoro a fianco di Paradox. Age of Wonders: Planetfall è in sviluppo da tre anni e gira su una nuova generazione del nostro Creator Engine", ha dichiarato il CEO di Triumph Studios, Lennart Sas.

"Sebbene l'ambientazione sia nuova, siamo fiduciosi che i fan di Age of Wonders si sentiranno a loro agio ad esplorare i resti della Star Union. Il nostro obiettivo è di creare un gioco notevolmente più esteso dei suoi predecessori, ma che faccia ancora riferimento ai principi cardine che hanno reso Age of Wonders un tale successo".

In testa alla notizia riportiamo il trailer d'annuncio.

Age of Wonders: Planetfall annunciato per PC e console