10

Paradox ha acquisito il team Triumph Studios, autori di Age of Wonders

Altra acquisizione importante da parte di Paradox

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/06/2017

Paradox prosegue con la sua opera di espansione, e dopo l'acquisizione di White Wolf Publishing annuncia oggi un'altra immissione importante alla propria corte.

L'etichetta ha acquisito in blocco Triumph Studios, il team responsabile di Age of Wonders e Overlord. Con questa operazione non cambia l'assetto interno del team, così come rimangono in produzione i progetti attuali, ma il tutto verrà ovviamente pubblicato da Paradox che controllerà la compagnia. "Triumph Studios è un team che amiamo", ha affermato Friedrik Wester, CEO di Paradox Interactive, "Sono dei leader nel loro settore e hanno costruito una forte ed estesa community negli anni, che comprende anche alcuni dei dipendenti Paradox tra i fan. Abbiamo grande fiducia in Lennart, Arno e il team Triumph e il nostro obiettivo è assicurare che possano continuare a creare la loro magia sotto la nostra egida".

"Siamo stati avvicinati da altri in cerca di acquisizione in passato, ma questa volta non si tratta solo di business", ha riferito Lennart Sas, CEO e cofondatore di Triumph. "Questo è un rapporto con un partner che può aiutarci a crescere in maniera sostenibile assicurandoci stabilità e continuità di cui abbiamo bisogno per dare del nostro meglio e sviluppare alcuni dei migliori strategici a turni sul mercato".