23

Il solito Carmack

John, senza rancore, eh!

RUBRICA di Paolo Simonazzi   —   22/10/2011

Molti si sono un po' indignati per le ultime dichiarazioni di Carmack riguardo il fatto che il PC non è più la sua piattaforma di riferimento.
Personalmente non ci vedo niente di nuovo sotto il sole. Carmack sono almeno dieci anni che attacca frontalmente il mercato dell'hardware e lo considera inadatto al Suo Genio. Una volta se la prendeva con le schede video, ma le sue dichiarazioni erano compatibili con la Corsa agli Armamenti dei PCisti e non venivano lette in chiave negativa, oggi invece ha tracciato una linea tra dei "Noi" e dei "Loro" e questo ovviamente fa più male.
La cosa che lascia perplessi è come mai lui, che ha sempre mostrato una certa attrazione per la tecnologia cutting-edge, abbia deciso di scegliere come punto fermo il mondo console, ovvero macchine cristallizzate con specifiche tecniche ormai obsolete.
"Ah bhe, ma quelle mi danno più soldi", come spiegazione, potrebbe svilire il contenuto squisitamente tecnico-politico del suo discorso.

Venite alla tana, che Kunoichi Clara si vede anche con una 3DFx. Se il nostro computer vi fa schifo lamentatevene su Facebook.

Clicca e accelera i poligoni
Clicca e accelera i poligoni