Avengers: Endgame, i migliori giochi con protagonisti i vendicatori Marvel

In attesa di Avengers: Endgame, ecco la nostra selezione video dei migliori giochi dedicati ai supereroi Marvel con protagonista almeno uno dei Vendicatori.

VIDEO di Raffaele Staccini   —   03/04/2019
4

Indice

Con l'uscita al cinema di Avengers: Endgame ormai dietro l'angolo, l'attenzione di tutti i fan dei film Marvel è concentrata sul gran finale dell'epopea dei vendicatori. Per ingannare l'attesa abbiamo quindi deciso di ricordare a video alcuni tra i migliori giochi con protagonisti i vendicatori Marvel.

Ma prima di affrontare cattivi e impugnare portentosi martelli magici, vi invitiamo a iscrivervi al nostro canale YouTube e a cliccare sulla campanellina, così da rimanere sempre aggiornati su tutti i nostri contenuti.

Thor: il Dio del Tuono (DS)

La nostra selezione parte proprio dall'eroe di Asgard figlio di Odino. Thor: Il Dio del Tuono per Nintendo DS non va infatti confuso con le mediocri versioni per home console uscite per accompagnare l'uscita del film e si presenta come un ottimo picchiaduro a scorrimento "vecchia scuola", disegnato appositamente per la portatile Nintendo da WayForward Technologies. Dotato di una grafica bitmap di grande qualità per design e animazioni e un sistema di combattimento che cresce attraverso l'acquisizione di nuove capacità per Thor, il gioco realizzato dai creatori di Shantae mette di fronte ad alcuni boss veramente epici, mentre si ripercorrono gli eventi che precedono l'avventura raccontata nel film del 2011.

Marvel Super Heroes: War of the Gems

Se però volete affrontare direttamente Thanos, Marvel Super Heroes: War of the Gems è il gioco che fa per voi. Questo action platform per Super Nintendo permette infatti di andare a caccia delle gemme dell'Infinito nei panni di Capitan America, Hulk, Spider-Man, Iron Man e persino Wolverine. Certo, il gameplay lento e l'incredibile quantità di muri da abbattere può farlo risultare noioso dopo poco tempo, ma si tratta probabilmente dell'unico gioco dove l'obiettivo ultimo è sconfiggere Thanos in persona.

The Incredible Hulk: Ultimate Destruction

Uscito nel 2005 su Xbox, PlayStation 2 e Gamecube, The Incredible Hulk: Ultimate Destruction è ancora oggi il gioco che riesce a incarnare al meglio lo spirito dell'alter ego di Bruce Banner. Un gioco open-world leggero e spettacolare, che riesce a portare su schermo tutta la furia distruttiva del bestione verde con un'enorme quantità di mosse, che permettono di distruggere un'intera città saltando da un palazzo all'altro e lanciando automobili contro chiunque provi a fermarlo.

Avengers: Endgame, i migliori giochi con protagonisti i vendicatori Marvel

Marvel: La Grande Alleanza

Marvel: La Grande Alleanza è un hack and slash RPG in stile Diablo dove si possono vestire i panni di una ventina di supereroi, passando da uno all'altro a seconda della missione. Oltre a essere un ottimo titolo per gli appassionati dell'universo Marvel, è anche un bel gioco per chi ama il genere, grazie alla modalità coop online, alla cura narrativa e, ovviamente, a bottini sempre molto ricchi.

Avengers: Endgame, i migliori giochi con protagonisti i vendicatori Marvel

Lego Marvel Super Heroes

Sono molti i giochi LEGO dedicati all'universo Marvel che avrebbero potuto avere un ruolo in questa selezione, ma probabilmente LEGO Marvel Super Heroes rappresenta il più adatto a rappresentarli tutti. Si tratta infatti dell'ennesima, divertentissima variazione sul tema, dove si possono controllare ben 180 personaggi, all'interno di una storia originale costruita appositamente. Qui l'obiettivo è impedire a Loki e a una banda di super cattivi di costruire una super arma capace di distruggere il mondo, ma la minaccia viene affrontata con la carica umoristica che è diventata un marchio di fabbrica di TT Games.

Marvel Vs. Capcom 2

Marvel Vs. Capcom 2 non è solo uno dei più bei titoli con protagonisti dei super eroi, ma anche uno dei picchiaduro 2D più apprezzati di sempre. Un gioco che è ancora oggi incredibilmente vario, frenetico e profondo, grazie a un eccezionale cast di ben 56 personaggi e un comparto artistico che non sembra invecchiato di un giorno.

Avengers: Endgame, i migliori giochi con protagonisti i vendicatori Marvel

Marvel's Spider-Man

Concludiamo con quello che è uno dei migliori giochi mai dedicati a un eroe Marvel. Marvel's Spider-Man di Insomniac Games è tornato a regalare ai fan dell'uomo ragno un titolo dagli elevati valori produttivi, capace di cogliere le particolarità del super eroe newyorkese e inserirle all'interno di un open-world vasto e divertente da esplorare. Anche il sistema di combattimento è riuscito, e accompagna alla grande una storia inedita che vede Peter Parker alle prese con alcuni dei suoi storici nemici. L'unico difetto è, se vogliamo, che non tutti possono giocarlo, visto che si tratta di un'esclusiva PlayStation 4.

Marvels Spider Man 20180901100011

Questi erano alcuni dei migliori giochi dedicati ai superoi Marvel protagonisti di Avengers. Come sempre vi aspettiamo nei commenti, per sapere qual è il vostro preferito e quali sono le vostre aspettative per Avengers: Endgame.