1

Clash Royale-Bilanciamento di Aprile

Oggi arriva su Clash Royale l'aggiornamento della stagione di Aprile, che andrà a ritoccare alcune carte come la Strega, la Macchina Volante, la Domatrice di Arieti, la Fuorilegge, la Capanna Goblin e lo Scheletro Gigante.

RUBRICA di Francesco Cicculli   —   01/04/2019

Oggi arriva su Clash Royale l'aggiornamento della stagione di aprile, che andrà a ritoccare alcune carte come la Strega, la Macchina Volante, la Domatrice di Arieti, la Fuorilegge, la Capanna Goblin e lo Scheletro Gigante. Vediamo di seguito tutte le novità.

STREGA: genera tre scheletri quando muore.
La strega Notturna genera pipistrelli alla propria morte. Partendo da ciò, gli sviluppatori del gioco hanno voluto dare lo stesso effetto alla Strega, che adesso concepirà 3 scheletri dopo la sua morte. Questo cambiamento, potrebbe portare la strega ad essere più competitiva, rispetto ai mesi scorsi.

MACCHINA VOLANTE: velocità colpi diminuita da 1 a 1,1 secondi.
Come ci si aspettava, il nerf sui barbari ha portato ad un aumento dei mazzi-esca per le sfere infuocate nemiche, ma nello stesso tempo ha fatto aumentare la probabilità di vittoria dei mazzi con la macchina volante, più del 60%. Per questo motivo, è stata diminuita la velocità dei colpi, così da metterla agli stessi livelli dei mazzi sopra-citati.

DOMATRICE DI ARIETI: effetto paralizzante del bersaglio intrappolato dalla Bola ridotto dal 100% all'85%.
Dall'introduzione della carta, gli sviluppatori si sono resi conto che essa apportava molti problemi con i suoi effetti. Le truppe nemiche rimanevano bloccate e ciò assomigliava ad uno stordimento o addirittura ad un bug. Quindi, da questo momento, le truppe nemiche si muoveranno lentamente, invece di rimanere bloccate.

SCHELETRO GIGANTE: velocità del primo attacco migliorata da 0,5 a 0,3 secondi e peso aumentato da 15 a 18.
Siccome la salute e il danno di attacco non necessitano di cambiamento, lo scheletro avrà delle modifiche diverse rispetto alle altre carte. Infatti, l'aumento della velocità del primo colpo, gli consentirà di avvicinarsi più velocemente alle torri nemiche, soprattutto in caso di assedio contro truppe a basso costo di elisir, come gli scheletri. Invece, l'aumento della massa, lo renderà più difficile da spostare.

FUORILEGGE: punti ferita ridotti del 4%.
La Fuorilegge è una delle carte più giocate sia in attacco che in difesa. il suo basso costo di 3 elisir, la rende preferibile alle altre truppe che combattono in mischia. Siccome riesce comunque a raggiungere la torre nemica, anche con poca vita, gli sviluppatori hanno deciso di ridurgli la salute e renderla meno competitiva.

CAPANNA GOBLIN: velocità generazione migliorata da 4,75 a 4,5 secondi.
Di recente, il mastino lavico è stato scelto molte più volte da parte dei giocatori, invece di una carta difensiva come la capanna goblin. Con questo aggiornamento, la capanna goblin genererà 12 goblin lancieri invece di 11 e sarà un ottimo contrattacco contro gli attacchi aerei del mastino lavico o simili.

Crl2