0

Diario del Capitano

DIARIO di La Redazione   —   09/02/2004

Diario del Capitano

Oggi è il gran giorno. Tra poco, non appena le paginette apposite saranno pronte, andranno online i Giochi dell'Anno 2003 secondo Multiplayer. E secondo voi, visto che la votazione è stata pubblica, chiusa solo un paio di giorni fa. I migliori giochi secondo i lettori già li conoscete, visto che i risultati delle votazioni sono da sempre sotto gli occhi di tutti e, com'era più che prevedibile, hanno vinto i grandi hit, con larghissimi margini di vantaggio sui secondi classificati. L'unico testa a testa mozzafiato lo troviamo in area Xbox, con Project Gotham Racing 2 battuto in volata da Star Wars: KOTOR per un solo punto. Incertezza fino all'ultimo secondo quindi.
Leggermente differenti le classifiche redazionali, non sempre allineate nel giudizio con quelle dei lettori. Anzi, in alcuni casi le discrepanze sono notevoli. E come sempre sarà curioso mettere a paragone le due diverse classifiche.
Un'ultima nota sui premi speciali: alcune categorie sono abbastanza bizzarre, ed è proprio per questo che sono state inserite. In alcuni casi possono trarre in inganno: come Gioco Multigiocatore più Divertente abbiamo tenuto un maggior occhio di riguardo verso i party game più che verso l'online gaming, tenendo in considerazione il puro divertimento (che comprende anche tutto il contorno, non solo l'esperienza ludica in sè), mentre per Trip Visivo è stato preso in maggior considerazione il lato puramente artistico più che quello tecnico. Insomma, tutto questo per dire che ci saranno un paio di sorprese inattese e qualche decisione decisamente controcorrente. Ma in fin dei conti il bello del gioco è quello, no? Ci si vede tra un po' sui forum, a scannarsi sulle decisioni prese... ;)

Mauro Fanelli, responsabile editoriale area Console.

- Commenta questo Diario sul nostro Forum! -