Diario del Capitano  0

DIARIO di La Redazione  —   16/09/2002

Diario del Capitano

Primo diario ufficiale. E sono quasi emozionato. Anzi no, più che emozionato preoccupato. Preoccupato per l'eredità che ho ricevuto e che dovrò onorare con impegno e passione. Ma adesso è inutile pensarci: signori e signore, si parte.

Oggi, come annunciato dal buon "infermiere", dovrei e vorrei parlare della ormai famigerata DEMO di UT 2003 che finalmente circola per vie ufficiali (dopo una versione leaked che gira ormai da qualche mese) e che, tutto sommato, ha confermato le aspettative degli appassionati. Oggi invece dedicherò questo primo diario alle Campionesse del mondo, sperando che sia di buon augurio anche per noi.
Quest'estate ci aspettavamo una consacrazione mondiale dal calcio ed invece ieri, quasi in sordina, Piccinini & Co. hanno firmato un piccolo grande miracolo. Nonostante la copertura RAI quasi ai limiti del ridicolo (con il telecronista che ha dovuto abbandonare la propria postazione per andare ad intervistare le ragazze, mentre per qualsiasi partita di calcio esistono inviati anche nei bagni degli spogliatoi) ieri pomeriggio non ho potuto non emozionarmi davanti alle schiacciate della Togut e non fremere durante l'ultimo, per me lunghissimo, Tie-break.
E adesso aspettiamo tutti quanti trepidamente Volley World League per ripetere, se possibile, imprese ancor più eroiche. #I1#