0

Dragon Quest Builders 2, demo e nuovo trailer per l'E3 2019

Torna a mostrarsi in video anche Dragon Quest Builders 2, in occasione dell'E3 2019 viene peraltro annunciata una demo in arrivo su PS4 il 27 giugno mentre la data di uscita resta fissata al 12 luglio anche su Nintendo Switch.

VIDEO di Giorgio Melani   —   11/06/2019

Non poteva mancare Dragon Quest Builders 2 in occasione della conferenza Square Enix all'E3 2019, dove si è infatti mostrato con un nuovo trailer e l'annuncio di una demo su PS4.

Dopo l'ottimo successo del primo capitolo, torna dunque il particolare misto tra crafting game in stile Minecraft, survival e RPG sviluppato da Square Enix con character design da parte di Akira Toriyama. Dragon Quest Builders 2 riprende la struttura originale ma ne effettua un'evoluzione sostanziale in diversi comparti, espandendo il mondo esplorabile con aree più ampie e incrementando la quantità di azioni possibili e situazioni in cui ci possiamo trovare tra storia ed esplorazione. Si tratta a tutti gli effetti di una sorta di RPG ibrido in cui il crafting è fondamentale, con la necessità di raccogliere materiali per creare di tutto tra armi, edifici e anche interi villaggi.

Il nuovo trailer mostrato in occasione della conferenza Square Enix all'E3 2019 condensa vari momenti del gioco e mostra le sue caratteristiche basilari, che uniscono elementi narrativi a quelli tipici in stile Minecraft. È stato inoltre annunciato il prossimo rilascio di una demo per la versione PS4 di Dragon Quest Builders 2, in arrivo il 27 giugno su PlayStation Network. La data di uscita è fissata per il 12 luglio 2019 su PS4 e Nintendo Switch.

Dragon Quest Builders 2 2018 09 12 18 001