Il circuito di Monaco è senza dubbio uno degli appuntamenti più affascinanti e attesi del Circus della Formula 1. Per questo motivo fa sempre piacere vederlo, anche se è "solo" in un trailer celebrativo di F1 2020.
Codemasters ha scelto il circuito di Monaco perché sarà il teatro dell'ultimo Grand Prix virtuale di questo fine settimana. E si correrà nel weekend in cui era inizialmente programmato nel calendario F1. In questo video, registrato dal team di sviluppo di F1 2020, si vede il nuovo brand AlphaTauri di Pierre Gasly.
Considerato uno dei circuiti più impegnativi nel calendario della F1, affrontare il circuito cittadino di Monaco richiede immensa abilità e coraggio con poche possibilità di staccare il piede dal pedale dall'inizio alla fine. L'iterazione di F1 2020 non è diversa, con un miglioramento della visuale della pista ora completo sfruttando gli aggiornamenti di F1 2019.
Domenica 24 maggio Charles Leclerc, Alex Albon, George Russell, Nicholas Latifi, Antonio Giovinazzi e tanti altri torneranno per l'ultimo Grand Prix virtuale sul circuito di Monaco di F1 2019. La trasmissione in diretta inizierà alle 19:00 sui canali ufficiali di Formula 1 YouTube, Twitch, Weibo e Facebook insieme a diversi partner internazionali.
F1 2020 sarà pubblicato venerdì 10 luglio 2020 per PlayStation 4, Xbox One inclusa Xbox One X, PC Windows e Google Stadia.