2

Oltre Fortnite e PUBG: i migliori Battle Royale meno famosi

Non solo Fortnite e PUBG: passiamo in rassegna a video i migliori Battle Royale meno famosi ma capaci di offrire un'esperienza diversa

VIDEO di Raffaele Staccini   —   16/07/2018

Il 2017 è stato senza dubbio l'anno dei giochi battle royale. Negli ultimi 12 mesi il genere ha infatti lasciato gli stretti cunicoli delle community di mod per diventare un fenomeno di massa, entrando prepotentemente anche nel mondo dello spettacolo e dello sport con balletti e esultanze. I protagonisti di questo exploit sono ovviamente PUBGe Fortnite, che con il loro successo hanno dato vita a una lunga serie di cloni e hanno rinvigorito titoli che avevano sì meccaniche simili, ma che non erano riusciti a sfondare allo stesso modo. In questo video abbiamo deciso di dare spazio anche a loro, raccontandovi le dieci varianti più riuscite del genere più popolare del momento.

Da H1Z1 fino alla modalità Real Royale di Paladins, passando per titoli sperimentali come Cuisine Royale o modalità aggiuntive per blockbuster del calibro di GTA V, sono tanti i progetti che hanno visto la luce o sono stati rigenerati per merito del successo di PUBG e Fortnite. Certo non tutti hanno avuto il successo planetario delle creazioni di Bluehole e di Epic Games, ma in un modo o nell'altro sono riusciti a creare esperienze con un qualcosa di particolare, pur rimanendo strettamente legati alla formula del last man standing.