6

Amazon Prime Day: le migliori offerte sugli accessori per dispositivi Apple

Diamo un'occhiata ad alcune delle offerte disponibili per quanto riguarda gli accessori per dispositivi Apple in occasione dell'Amazon Prime Day, la giornata di sconti dedicata agli utenti Prime

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/07/2018

Non c'è niente di meglio, per sfruttare un po' gli sconti dell'Amazon Prime Day nel caso non si abbiano spese importanti già fissate da dover fare, che spendere un po' di soldi in qualche gadget o accessorio, magari dal costo contenuto ma in grado comunque di dare quella soddisfazione da acquisto tecnologico in grado anche di fornire qualche comodità aggiuntiva. Dopo aver dato un'occhiata agli sconti in numerosi settori tecnologici in tema con il nostro campo d'interesse in questa approfondita copertura sull'evento dei saldi dedicati agli utenti Prime su Amazon, diamo un'occhiata in questo caso agli accessori compatibili con i dispositivi Apple. Si tratta di una vera e propria galassia di oggetti, pertanto la selezione non può che essere estremamente limitata rispetto all'effettiva offerta di sconti in corso in questi giorni, ma cerchiato di fornire una panoramica indicativa delle varie scelte messe a disposizione su Amazon per quanto riguarda gli oggetti di vario tipo in grado di interfacciarsi con i dispositivi Apple. Non si tratta di prodotti ufficiali da parte della casa di Cupertino ma provenienti da terze parti, tuttavia perfettamente compatibili con i vari modelli Apple, tra iPhone e iPad. Ovviamente, la parte del leone la fanno gli accessori compatibili con i Phone, una vera e propria scatola di cavi, cavetti, cover, dispositivi di archiviazione e molto altro a sconto per l'occasione, dunque procediamo con la panoramica.

Amazon Prime Day 1 Jpg 1400X0 Q85

Audio ed Apple Homekit

Un ambito in cui è possibile sfruttare pienamente i dispositivi mobile di Apple, tra le numerose applicazioni possibili, è ovviamente la lettura di contenuti audio, per la quale è possibile sfruttare diverse opzioni offerte dagli accessori di terze parti. In occasione dell'Amazon Prime Day segnaliamo dunque lo sconto applicato sulle cuffie Bose QuietComfort 25 a 159 euro, con design "around-ear" e da parte della celebre Bose, in grado di effettuare un ottimo isolamento dai rumori circostanti oltre ad offrire un suono profondo e avvolgente. Sempre su questo fronte, anche se con utilizzo diverso, è interessante lo sconto applicato al Sony CMTX3CD, che a 124,99 euro rappresenta un buon sistema Hi-Fi Stereo wireless attraverso Bluetooth compatibile con iPhone, con tecnologia NFC e 20 watt di potenza. Se invece avete intenzione di dedicarvi al magico mondo dell'Homekit da parte di Apple, gli sconti di Amazon possono fornire occasioni interessanti per acquistare alcuni dei (costosi) complementi da applicare in casa per rendere tutto più "intelligente", o almeno così pare.

61L56Yubsll Sl1500


Segnaliamo in particolare l'Elgato Eve Energy a 36,99 euro, ovvero un sensore di corrente ed interruttore wireless, abilitato Apple HomeKit e in grado di misurare la quantità di energia assorbita e di spegnere dispositivi collegati a distanza, anche attraverso i comandi di Siri. Su un principio simile ma incentrato sul riscaldamento è Eve Thermo (49,95 euro), una valvola termostatica con tecnologia Apple HomeKit che consente un controllo automatizzato della valvola termostatica applicata su un termosifone senza bisogno di utilizzare bridge. Infine, per chi vuole la massima sicurezza in casa utilizzando HomeKit c'è il D-Link DSH-C310 Videocamera Omna, una telecamera a 180°, Full HD, compatibile Apple Homekit a 109,99 euro, in grado di garantire un controllo video di tutto quello che succede intorno, all'interno della casa.

71Uizdydfl Sl1500

Cavi, cover e memoria

Torniamo proprio sul banale con alcuni accessori che non possono mancare in una rassegna di questo tipo, anche se si tratta di roba decisamente meno interessante e divertente di quella menzionata finora, ricadendo più che altro nell'ambito dell'utile. È ovviamente presente una grande quantità di cover per iPhone e iPad a sconto in occasione dell'Amazon Prime Day, di cui facciamo qui una veloce selezione: per quanto riguarda il tablet Apple segnaliamo la Cover posteriore AmazonBasics per Apple iPad Mini, compatibili con Smart Cover e in grado di garantire la protezione del dispositivi anche per quanto riguarda il retro, il tutto a 3,92 euro. Sul fronte iPhone si evidenzia la cover con superficie ruvida di AmazonBasics per iPhone 8 Plus e 7 Plus, di colore blu a 6,54 euro, alquanto semplice ma comunque elegante e utile allo scopo. Ancora più minimal è poi la Custodia in PU Sottile per iPhone 7, di colore rosso, al prezzo di 6,89 euro.

71Kgch7 Fl Sl1500


Per chi preferisce invece le cover a "portafoglio", segnaliamo la presenza della Custodia rimovibile a portafoglio in PU per iPhone 7 Plus/8 Plus, di colore grigio scuro e sempre da AmazonBasics, al prezzo di 7,59 euro. Per quanto riguarda cavetteria e simili, c'è un buon adattatore da presa micro USB a Lightning da AmazonBasics che può risolvere diversi problemi al modico prezzo di 7,2 euro, mentre per chi vuole tenere in ordine il cavo e poco ingombrante c'è il Cavo Lightning su USB retrattile, con certificazione Apple, sempre da AmazonBasics a 7,4 euro. Non poteva mancare il classico Powerbank, di cui segnaliamo l'AUKEY Powerbank 20000mAh con 2 Porte e Ingresso Lightning e Micro USB, uno strumento alquanto potente a 17,48 euro. Infine, per effettuare il backup di dati da iPhone e iPad è piuttosto interessante il Sandisk iXpand USB 3.0, una unità Flash da Backup da 128 GB per iPhone e iPad, al costo di 64,99 euro.

51I68Augbhl Sl1000

Smart Watch e Fitness Tracker

Se non avete molta intenzione di spendere grosse cifre per acquistare un Apple Watch ufficiale, ci sono diverse soluzioni alternative da parte di altri produttori, che garantiscono comunque dispositivi perfettamente compatibili con iPhone e in certi casi anche piuttosto simili sia come estetica che come funzionalità. Alcuni di questi sono in offerta nel corso dell'Amazon Prime Day e li segnaliamo in questo paragrafo, tenendo presente che si tratta, appunto, di dispositivi non Apple ma comunque compatibili con i suoi modelli.

61Nx3E8Disl Sl1000


Il Willful Smart Watch è più che altro un orologio che fa da fitness tracker collegabile a iPhone, che a 20,99 euro consente di avere a portata di mano un buon controllo di parametri vitali e biometrici che sono tipici per questa tipologia di strumento, anche se ovviamente non si tratta ancora di uno smart watch completo in ogni sua parte, essendo piuttosto limitato come funzionalità. Un bel passo in avanti può essere effettuato con lo Smart Watch Ticwatch S Knight, che a 139,99 euro offre un'esperienza molto simile a quella di Apple Watch anche se con meno funzioni, ma per il prezzo è sicuramente un'ottima via di mezzo anche considerando l'estetica davvero apprezzabile. Sulla stessa linea ma con un aspetto decisamente più allegro e modaiolo è il Ticwatch S Aurora, sostanzialmente uguale all'S Knight ma con colore diverso e acceso, il tutto sempre a 139,99 euro, con tanto di display AMOLED e Androidwear 2.0, ma compatibile comunque con iOS.

613Kveffrzl Sl1001