FTR #34 - Square/Enix Thriller  0

Dragon Quest paura...

RUBRICA di Paolo Simonazzi —   13/01/2007

E' difficile spiegare cosa sia Dragon Quest a chi non conosca il fenomeno e, più in generale, a chi non sia giapponese. Un'immagine abbastanza esplicativa potrebbe essere questa che è solo leggermente esagerata (forse gli UZI non c'erano, nella realtà, sui conigli teste di cuoio invece il giudizio è sospeso...), ma comunque non è qualcosa di definibile a parole.
Le dichiarazioni che sono state fatte ultimamente a riguardo del futuro della saga hanno avuto un forte impatto per varie ragioni. Innanzittutto sono un grosso premio "mediatico" per il DS, una riconferma (come se ce ne fosse bisogno) del suo successo planetario, ma hanno anche rivelato agli utenti un futuro diverso per la loro saga del cuore, una saga che ha fatto della tradizione uno dei suoi cardini.
Insomma, per come la vediamo noi, la scena ci pare nel complesso abbastanza credibile, anche considerando che pure la storia dell'invasione è assolutamente vera.

Venite questa settimana in particolare nella tana dove si chiuderà la terza storia di GTR. Senza dirvi troppo questa volta si è parlato di amore, pirati, cabinati arcade e telefonini. Nel caso invece siate gente più interessata a rimanere sul pezzo il nostro commentario sull'attualità è dato dalla raccolta di vecchie strippe.

Square/Enix Thriller

[C]

FTR #34 - Square/Enix Thriller
Clicca in tempo reale! Santo cielo

[/C]