Gears 5 per PC è uno dei migliori port di sempre: l'analisi di Digital Foundry 48

Digital Foundry ha pubblicato l'attesa analisi tecnica relativa alla versione PC di Gears 5, stabilendo che si tratta senza dubbio di uno dei migliori port di sempre.

VIDEO di Tommaso Pugliese   —   07/09/2019

Gears 5 per PC è uno dei migliori port di sempre, secondo l'analisi tecnica realizzata da Digital Foundry. Un titolo molto, molto vicino alla perfezione, stando alla testata inglese.

Come riportato nella nostra recensione di Gears 5 per PC, il gioco dispone di un menu delle opzioni estremamente ricco, con tantissime regolazioni che consentono di scalare l'esperienza a seconda dell'hardware per ottenere la migliore resa possibile.

Non è tutto: ogni singola impostazione possiede un'anteprima che mostra in maniera chiara la differenza fra i vari preset e alcune informazioni sull'impatto di quella specifica feature su CPU, GPU e memoria RAM. Raramente abbiamo visto una completezza simile in tale frangente.

Nel caso di Digital Foundry, Gears 5 è stato testato su di una configurazione con Ryzen 9 3900X e NVIDIA RTX 2080 Ti, e utilizzando il preset Insane è stato possibile giocare a 60 frame al secondo solo scendendo a 1800p e attivando la risoluzione dinamica.

Tuttavia è proprio quella particolare regolazione che spinge la versione PC del gioco ben al di sopra di quella per Xbox One X, ponendo probabilmente le basi di ciò che vedremo su Xbox Scarlett.

Gears 5 pc

xone  pc 

Data di uscita: 10 Settembre 2019

Acquista su Windows Store