Giochi PS4 e Xbox One, i bug e glitch più divertenti: dai volti di Call of Duty all'amore libero in FIFA 8

Ripercorriamo insieme i più divertenti bug dell'ultima generazione in questo nuovo video dedicato ai migliori glitch dei giochi PlayStation 4 e Xbox One.

VIDEO di Raffaele Staccini   —   12/05/2019

Indice

Ci hanno stupito, fatto ridire, disperare e maledire intere compagnia, specialmente prima di scaricare i 48 milioni di Kb dell'immancabile patch del day one. Bug e glitch sono infatti una costante immancabile nei videogiochi, un qualcosa a cui ormai i giocatori sono abituati e che, anzi, hanno imparato ad apprezzare grazie alle sempre prolifica macchina dei meme. In questo video vi parleremo quindi dei 10 glitch più divertenti e particolari della generazione. Visto che il campionario è davvero vasto, abbiamo però escluso dalla nostra lista tutti i bug capaci di impedire il corretto funzionamento di un gioco, limitandoci a quelli che ci hanno fatto più ridere nel corso degli ultimi anni.

Ma prima di glitchare tra un gioco e l'altro, vi invitiamo come sempre a iscrivervi al nostro canale YouTube e a cliccare sulla campanellina, così da rimanere aggiornati su tutti i nostri contenuti. Vi aspettiamo poi nei commenti per sapere quali sono stati i bug che vi hanno divertito di più.

Call of Duty: Ghosts

Primo Call of Duty per la nuova generazione, Ghosts ha mostrato subito i muscoli delle nuove console. Insomma, più o meno. Il gioco di Activision, comunque ci ha deliziato con alcuni glitch molto divertenti, incluso un classico dei giochi online: le facce allungate. Le abbiamo viste in un gran numero di match online e nonostante sembri una forma di tortura ai nostri sventurati personaggi, riescono sempre a strapparci un sorriso.

Battlefield 4

E visto che il mondo degli sparatutto in prima persona è estremamente competitivo, anche Electronic Arts ha voluto mostrare la sua versione del glitch, riproponendo in Battlefield 4 quello che era un grande classico del terzo capitolo: l'uomo giraffa.

Giochi PS4 e Xbox One, i bug e glitch più divertenti: dai volti di Call of Duty all'amore libero in FIFA

Assassin's Creed IV: Black Flag

Una situazione simile l'abbiamo trovata più volte anche in un gioco Ubisoft famoso per i suoi glitch, ovvero Assassin's Creed Unity. I Mr Fantastic del gioco ambientato a Parigi, però sono nulla in confronto a quanto visto in Assassin's Creed IV: Black Flag. Chi non ricorda infatti le portentose correnti ascensionali del Mar dei Caraibi? Un glitch veramente epico, che a qualcuno ha fatto sperare di poter raggiungere le misteriose isole del cielo di One Piece.

Dragon Age: Inquisition

Dragon Age Inquisition è stato uno dei più ricchi action RPG di questa generazione, un gioco fantasy popolato di straordinarie creature, draghi e... uomini invisibili. Il tutto in un mondo maestoso, condito da alcune trovate innovative in termini di animazioni. Soprattutto quelle di movimento.

Mass Effect: Andromeda

Un feeling che Bioware ha confermato anche in un titolo più recente, quel Mass Effect Andromeda che ha mostrato una cura... particolare... per le espressioni facciali. E non solo quelle, visti i tanti bug e glitch straordinari che era possibile incontrare nel corso dell'avventura.

The Witcher 3

The Witcher 3: Wild Hunt è un concentrato di meraviglie tecniche, eppure nemmeno il lavoro di CD Pojekt RED è stato immune a qualche glitch. Uno in particolare ha fatto il giro del mondo, ovvero le sorprendenti capacità dei cavalli di Geralt, che hanno dimostrato di sapersi tenere su due zampe in modi a dir poco eccezionali. Oltre ad avere una straordinaria attitudine per la vita domestica.

Fallout 4

Fallout 4 è stato il gioco dell'anno del 2015, ma ciò non ha impedito a Bethesda di regalarci alcuni dei migliori glitch della generazione. Tra morti viventi e i movimenti imprevedibili di Nick Valentine, il nostro momento preferito è senza dubbio quella volta in cui la testa di Dogmeat è rimasta incastrata in un cestino da pranzo.

FIFA 17

Con l'aumentare della complessità delle animazioni, anche i giochi di calcio ci hanno regalato alcuni glitch esilaranti. Tra i tanti capitoli usciti in questa generazione, FIFA 17 ne è un caso esemplare. Nel gioco vediamo infatti un sacco di incredibili collisioni tra i giocatori. Incluse alcune che normalmente sarebbero riservate a un pubblico di soli maggiorenni.

Uncharted 4

Nathan Drake è da sempre famoso per le sue doti da alpinista e non stupisce quindi che nella sua ultima avventura, Uncharted 4: Fine di un ladro, abbia tirato fuori una tecnica degna del suo nome: il braccio flessibile.

Destiny 2

Non tutti i glitch, però, sono ridicoli o fastidiosi. Alcuni aggiungono effettivamente qualcosa di più al gameplay, aggiungendo funzioni che gli sviluppatori magari non avevano previsto. È il caso, per esempio, della modalità in terza persona di Destiny 2. Come tutti sappiamo, infatti, il gioco di Bungie è a tutti gli effetti uno sparatutto in prima persona, che non permette mai di giocare con la telecamera alle spalle del protagonista. Anche se in realtà sarebbe meglio dire quasi mai. Sì perché in alcuni luoghi e durante alcuni eventi è possibile sfruttare dei glitch per entrare in terza persona. Si tratta di solito di situazioni che richiedono ottimo tempismo per essere attivate, ma una volta padroneggiate permettono di gustare il gioco da una nuova e divertente prospettiva.

FIFA 17 ps4

pc  ps4  xone  ps3  x360 

Data di uscita: 29 Settembre 2016

Acquista su Multiplayer.com a 69,90 €