Kingdom Hearts 3, la recensione dei mini giochi Classic Kingdom 8

Abbiamo avuto un primo assaggio attraverso i mini giochi Classic Kingdom di Kingdom Hearts Union X: ecco le nostre mini video recensioni

VIDEO di Raffaele Staccini   —   12/09/2018

Per avere Kingdom Hearts 3 bisognerà aspettare ancora un po', visto che la data di uscita del nuovo episodio della serie Square Enix è fissata per il 29 gennaio 2019 su PlayStation 4 e Xbox One. Per ingannare l'attesa è però possibile averne un primo assaggio attraverso i mini giochi Classic Kingdom, ovvero piccole esperienze in stile retro ispirate ai cortometraggi Disney degli anni 30, che saranno presenti sulla console portatile di Sora proprio in Kingdom Hearts 3. I giochi sono infatti già disponibili nella nuova modalità χ3 di Kingdom Hearts Union X e per sbloccarli è sufficiente scaricare il gioco su iOS o Android e superare il tutorial.

Ma vale la pena dedicare il proprio tempo a queste piccole esperienze che ricordano i vecchi Game & Watch realizzati da Nintendo negli anni '80? Per rispondere abbiamo deciso di realizzare una mini recensione per ognuno, con tanto di valutazione numerica oggettiva, imparziale e assolutamente incontestabile. Più o meno. Le trovate nel video in testa all'articolo, insieme alla guida per riscattare il Keyblade Luce Stellare all'interno di Kingdom Hearts 3 quando il gioco arriverà nei negozi. Nel frattempo Square Enix ha annunciato che il mondo di Big Hero 6 si aggiunge all'universo di Kingdom Hearts III e noi abbiamo analizzato il trailer per voi.