0

Madden NFL 2003

Il gioco di football più longevo della storia dei videogiochi si avvicina alla release numero tredici con una grande novità: l'opzione online! Abbiamo raccolto un pò di informazioni alla Fiera appena conlcusa, qualche shot inedito e abbiamo scritto un'anteprima tutta da leggere...

ANTEPRIMA di La Redazione   —   27/05/2002
Madden NFL 2003

Online mode, only PS2

Ben tredici anni ci sono voluti, ma finalmente un titolo di EA Sport per console sbarca nel paradiso dell'"online gaming". A beneficiare di tale innovativa features sarà esclusivamente la versione PS2, daro che EA ha deciso di lasciare Xbox fuori dai giochi. I giocatori potranno incontrarsi online per discutere sul gioco, per sfidarsi o scaricare le formazioni aggiornate (compresi giocatori infortunati, cambi di posizione, scambi di giocatori durante i lcampionato etc..). Sarà fondamentale l'esito di questo esperimento dato che, se tutto andasse come da copione, tale opzione sarà subito estesa a tutte i prodotti PS2 mande in EA.

Madden NFL 2003

Madden!

Anche quest'anno gli sviluppatori hanno focalizzato la loro attenzione sul gameplay e sulla grafica, e il risultato è un piccolo ma significativo miglioramento sopratutto nella resa dei giocatori e delle animazioni che fanno da cornice alle sfide NFL. Splendide le nuove scene di esultanza dopo un touch down così come i balletti a bordo campo delle cheerleaders e i movimenti del pubblico presente negli stadi. Pensate che vedremo riprodotte fedelmente oltre 300 espressioni reali di altrettanti giocatori NFL.
Tra le altre novità vi segnalo la presenza del nuovo team degli Houston Texans e dell'opzione Mini-Camp. Vagando per gli States a bordo dell'autobus di Madden, impersonerete baldanzosi giovanotti che aspirano a diventare vere e proprie star del firmamento "footballistico" a stelle e striscie.
Grazie alla sinergia tra John Madden e Al Michaels il commento delle partite sarà quanto di più realistico mai apparso in un gioco sportivo fin oa questo momento. Grazie a un nuovo engine audio potremo ascoltare i lcommento giusto al posto giusto, quindi addio a cronache scoordinate o senza senso. Grande uso di statistiche, di commenti pre e post partita, il tutto condito dai suoni dei giocatori impegnati sul terreno verde di gioco.
L'uscita di Madden NFL 2003 è prevista la prossima Estate su PC, Xbox, PS2, PsOne, GameCube e GBA.

Madden NFL 2003

Tra gli stand third-party presenti all'E3, quello di EA merita sicuramente una menzione di onore per l'ampiezza e la coreografia che faceva da cornice ai vari prodotti che la software house ha presentato. Un posto di rilievo, tanto per cambiare, lo rivste la folta pletoria di titoli sportivi pronti, come ogn ianno, ad invadere il mercato console e PC. Con l'assenza di Fifa 2003, la mia attenzione si è spostata sulla nuova versione della saga di football americano più longeva e venduta al mondo, parlo ovviamente di Madden NFL 2003.