1

Monster Hunter Generations Ultimate, la video recensione

Monster Hunter Generations Ultimate porta la serie Capcom anche su Nintendo Switch, con il porting dell'ultimo capitolo per 3DS: la nostra video recensione

VIDEO di Raffaele Staccini   —   03/09/2018

Monster Hunter Generations Ultimate arriva a due anni da Generations per Nintendo 3DS. Un capitolo che rappresentava, sotto diversi aspetti, una vera evoluzione per la serie che Capcom aveva cominciato su PlayStation 2 nel lontano 2004, orientando verso una direzione più dinamica il sistema di combattimento marchio di fabbrica del franchise. E mentre lo sviluppatore nipponico svecchiava la serie, al contempo omaggiava più di dieci anni di mostri e di mappe in un pacchetto pressoché completo che non voleva essere soltanto innovativo, ma anche rispettoso della tradizione: una strizzatina d'occhio al pubblico occidentale ormai conquistato, finalmente libero di scorrazzare in tutti i villaggi e di inseguire i mostri in praticamente ogni mappa pubblicata fino a Monster Hunter 4 Ultimate.

Concepito inizialmente per Nintendo 3DS, Generations Ultimate è stato poi convertito per Switch e arriva in occidente in un momento tutt'altro che sospetto: grazie al successo di Monster Hunter World, la serie sta vivendo una rinnovata giovinezza in tutto il mondo. Se non avete mai giocato Monster Hunter Generations e volete saperne di più sulle caratteristiche che contraddistinguono questo capitolo, non possiamo fare altro che consigliarvi di leggere l'esauriente recensione che abbiamo pubblicato nel luglio del 2016 e mette le varie generazioni a confronto; per approfondire le novità della versione Ultimate potete invece leggere la nostra recensione curata da Christian Colli.

Monster Hunter Generations Ultimate è già disponibile per Nintendo Switch, visto che la data di uscita occidentale era fissata al 28 agosto 2018.