Nintendo Switch: i migliori giochi dell’estate 27

Mentre il caldo si fa sempre più asfissiante, ecco quelli che secondo noi sono i dieci migliori giochi per Switch da portare in vacanza

VIDEO di Raffaele Staccini   —   22/07/2018

L'estate è finalmente entrata nel vivo e tanti hanno deciso di andare in vacanza per sfuggire all'afa delle città e ricaricare le batterie. È quindi il momento più adatto per sfruttare a pieno la natura ibrida di Nintendo Switch, sia in spiaggia, sia durante i lunghi viaggi verso qualche esotica meta turistica. Ma quali sono i giochi migliori da portare con sè? Nel video in testa all'articolo vi raccontiamo i dieci che secondo noi non dovrebbero mai mancare, tra quelli usciti quest'anno o che hanno ricevuto nuovi contenuti nelle ultime settimane.

Da FIFA 18 a Mario Tennis Aces, i titoli sportivi sono sempre un'ottima scelta: garantiscono infatti partite rapide e il supporto a sfide multigiocatore, che grazie alla versatilità dei Joy-Con di Switch non richiedono nemmeno dei controller aggiuntivi. Anche i platform rappresentano una valida opzione, con titoli come Captain Toad: Treasure Tracker che offrono un intrattenimento immediato e intelligente. Ci sono poi gli strategici, che con l'impostazione a turni richiedono sì attenzione, ma possono essere giocati anche comodamente sdraiati sul lettino. Oltre a quelli citati nel video, anche la serie The Banner Saga può essere "refrigerante". Infine non si possono dimenticare titoli più impegnativi come i JRPG, che sono ideali soprattutto per chi pianifica di passare lunghe ore in viaggio, in aereo come in nave.

E voi, pensate di portare Switch in vacanza? E quali giochi vi faranno compagnia durante l'estate? Fatecelo sapere nei commenti al video.

#Periferiche Switch

Periferiche Switch