8

Red Dead Online beta, i contenuti dell'aggiornamento di febbraio in uscita

Rockstar ha annunciato ufficialmente tutti i contenuti del prossimo aggiornamento della beta di Red Dead Online. Eccoli riepilogati in un nuovo video

VIDEO di Pierpaolo Greco   —   21/02/2019

Se ne parlava già da diversi giorni visto che numerose indiscrezioni stavano circolando in rete e proprio in questo ore Rockstar ha ufficialmente annunciato tutti i contenuti del prossimo, corposo aggiornamento della beta di Red Dead Online. Nuovi eventi Free Roam, nuove modalità per la Resa dei conti, nuove gare, ma anche nuove armi, abiti ed emote per i personaggi. Oltre ovviamente a tutta una serie di miglioramenti e bilanciamenti del gameplay. Nel video che trovate in testa a questa news vi raccontiamo per filo e per segno cosa ci possiamo aspettare da questo aggiornamento che, vi ricordiamo, sarà distribuito il 26 febbraio.

Le nuove attività

Partiamo ovviamente dalle nuove attività che sarà possibile svolgere nel free roam e nei match organizzati.
Oro degli stolti è un nuovo evento Free Roam dove i giocatori competono per controllare un elmo d'oro. Chi lo indossa guadagnerà punti aggiuntivi uccidendo gli avversari, ma sarà ovviamente bersaglio delle attenzioni di tutti gli sfidanti che dovranno cercare di farlo fuori per impossessarsi dell'elmo.
Le sfide competitive si arricchiranno invece delle nuove Sfide Pesca che saranno di vario tipo in funzione degli specchi d'acqua in cui pescare. Una volta accettata la sfida, il giocatore otterrà in automatico tutta l'attrezzatura necessaria per gareggiare, ovvero la canna da pesca e le esche specifiche come i grilli per pescare nei fiumi, i gamberi per le paludi e i vermi per i laghi. A questo punto dovremo semplicemente raggiungere il luogo adatto e iniziare a pescare: per vincere bisognerà aver raccolto il maggiore peso di pesce. E state tranquilli: non sarà possibile venire coinvolti nelle sparatorie durante queste sfide.
L'aggiornamento includerà anche tre nuove Rese dei conti intitolate Tutto in fumo, Bottino di Guerra e Scorribanda, dove i giocatori dovranno recuperare e consegnare delle borse preziose, rubare dei bottini dagli avversari o, semplicemente, sopravvivere il più a lungo possibile.
Anche le gare vedranno l'aggiunta di una interessante novità: le Gare al bersaglio. I giocatori dovranno cavalcare lungo un percorso e contemporaneamente colpire dei bersagli per superare i checkpoint e raggiungere il prima possibile il traguardo.

Red Dead Online Beta Aggiornamento Febbraio 2

Le nuove armi

Grazie alla patch del 26 febbraio verranno finalmente aggiunte due armi nuove di zecca. La prima è l'Evans a ripetizione di BD and Co: si tratta del migliore e più capiente fucile del produttore d'armi.
La seconda bocca di fuoco è invece una doppietta, un fucile a canna liscia molto raro, realizzato da DD Packenbush e arricchito di alcune decorazioni molto vistose come una rifinitura in ottone ossidato e un calcio decorato con ghirigori molto ricercati.
Entrambi i fucili saranno acquistabili tramite il catalogo portatile e dagli armaioli locali.

I nuovi abiti e le emote inedite

Oltre alle armi, anche l'equipaggiamento indossabile sarà rinnovato e potenziato con l'aggiornamento. Troveremo infatti nuovi abiti, giacche, stivali, guanti, soprabiti, cappelli, gilet e molto altro ancora. Per il momento Rockstar ci ha mostrato solo due oggetti: il cappello con crotalo e il gilet Rutledge con rifinitura in pelliccia.
Tutti i nuovi capi d'abbigliamento saranno acquistabili in qualsiasi momento tramite il catalogo portatile e parlando con i sarti locali, ma occasionalmente troveremo anche degli oggetti speciali unici che potremo comprare solo per un periodo di tempo limitato.
Rockstar ha confermato che saranno inserite anche delle nuove emote per salutare, reagire e provocare gli altri giocatori.

Red Dead Online Beta Aggiornamento Febbraio 3

I contenuti PlayStation 4 ad accesso anticipato

Su PlayStation 4 saranno disponibili anche una manciata di contenuti extra ad accesso anticipato. Tra questi troveremo le Gare al bersaglio aperte, dove i giocatori potranno gareggiare in uno spazio completamente aperto con l'obiettivo di colpire il maggior numero di bersagli mentre sono a cavallo, e il coltello mandibola, un'arma unica per il corpo a corpo particolarmente vistosa grazie al manico inciso con i resti della mascella di un animale ucciso.
Su PS4 avremo accesso anticipato anche a nuovi abiti e tre emote inedite.

Punti esperienza bonus

Per tutta la settimana, fino al 26 febbraio, giocando a Red Dead Online si potranno ottenere il 20% di punti esperienza bonus in tutte le attività, così da arrivare pronti e belli carichi all'importante aggiornamento.

Red Dead Online Beta Aggiornamento Febbraio 1