Samurai Shodown 2019: analizziamo il gameplay 10

Samurai Shodown sta per tornare in grande stile, e in questo filmato analizziamo il gameplay e le novità del promettente picchiaduro SNK

VIDEO di La Redazione —   09/04/2019

Torniamo a parlare di Samurai Shodown, il reboot del classico picchiaduro 2D SNK in uscita quest'anno su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Sviluppato utilizzando Unreal Engine 4, il nuovo Samurai Shodown mantiene lo stile artistico classico della serie pur traducendolo in un colorato 3D. Tornano personaggi classici, come Galford, Earthquake e Haohmaru, oltre a combattenti del tutto inediti.

Ma cosa rende Samurai Shodown diverso da tutti gli altri picchiaduro? E perché merita attenzione in un periodo estremamente caldo per il genere? In questo filmato Aligi vi spiega le caratteristiche uniche del gameplay della serie, e le differenze più evidenti con Samurai Shodown 2. Ricordiamo che l'uscita giapponese di Samurai Shodown (o Samurai Spirits, com'è noto in patria) è prevista per il 27 giugno su PS4 e Xbox One, mentre in autunno arriverà anche su Nintendo Switch e PC.

Samurai Shodown ps4

ps4  pc  xone  nsw 

Data di uscita: Giugno 2019