Non si fermano i video su Shadow of the Tomb Raider da parte di Square Enix, che a poche ore di distanza dal trailer su ambientazioni e photo mode ribadisce il concetto sparando anche un bel video specifico sulla versione Xbox One X e tutto questo di sabato.
Il nuovo trailer è peraltro particolarmente interessante: come era stato riferito in precedenza dagli sviluppatori, viene confermato il 4K nativo su Xbox One X, in grado di fornire la "più alta risoluzione possibile sul mercato", a quanto pare. Tra le altre caratteristiche impressionanti della versione specifica per la console potenziata di Microsoft c'è anche un utilizzo avanzato dell'HDR, il Dolby Atmos e le texture migliorate in 4K.
Shadow of the Tomb Raider conterrà peraltro la classica opzione per prediligere il frame-rate abbassando lo standard di risoluzione e aumentando in questo modo la fluidità. Il lancio di Shadow of the Tomb Raider è ormai alle porte, fissato per il 14 settembre 2018 su PC, PS4 e Xbox One, oltre ovviamente alla versione Xbox One X visibile nel video riportato qua sopra. Il gioco è stato provato di recente da Aligi Comandini.