Stuntman  0

Siete sempre rimasti incuriositi e affascinati dal mondo degli Stuntmans americani? Hollywood potrebbe diventare a breve il vostro luogo di lavoro garzie all' ultima fatica dei ragazzi della Reflections, i ragazzi che ci hanno già regalato quel piccolo capolavoro di Driver!

ANTEPRIMA di La Redazione  —   23/05/2002

Il primo impatto è davvero impressionante, merito sopratutto del dettaglio grafico e della fisica delle vetture che ostentano un realismo senza precedenti. Ancora una volta i ragazzi della Reflections, già autori del best sellers Driver, sono riusciti a ricreare intere città o quartieri che non hann onulla da invidiare alle loro controparti reali: semafori che seguono una loro logica, pedoni con comprotamenti differenti, segni delle ruote sull'asfalto sono solo alcune delle perle grafiche che i programmatori hanno inserito nelle sei locazioni presenti (Londra, Egitto, Bangkok) che ricalcano fedelmente altrettanti sets cinematografici.
Le modalità presenti nel gioco sono due: Story Mode e Arcade Mode (Stunt Arena). Come già accennato in apertura di articolo il vero fulcro del gioco è costruito dalla prima modalità che ci porterà ad affrontare scene sempre più difficoltose che ci permetteranno man mano di guadagnare la stima e la fiducia di registi sempre più famosi e di conseguenza anche la nostra notorietà aumenterà. Pur avendolo testato per pochi minuti non posso far altro che accodarmi alla sfilaza di elogi che il gioco ha ricevuto in questi mesi. Finalmente una trama orginale abbinata a una realizzazione grafica impeccabile, il giusto mix per offrire agli utenti PS2 un nuovo must buy!

Sicuramente questo Stuntman per PS2 si presenta come il gioco più promettente della triade provata da noi nel primo slot di appuntamenti con Infogrames. Da diversi mesi stampa e pubblico non lesinano apprezzamenti su questa originalissima produzione che ci porta a indossare i panni di un anonimo stuntman (quei pazzi che si cimentano in ogni sorta di scena pericolosa mettendo a rischio la loro stessa vita) che tenta la scalata a star del firmamento degli stuntman hollywoodiani.