23

Windjammers annunciato su Nintendo Switch per il 2018

Il classico di Neo Geo, Windjammers, arriva infine anche su Nintendo Switch, con lancio previsto per il 2018

VIDEO di Giorgio Melani   —   05/08/2018

Un altro classico dell'era Neo Geo è in arrivo per Nintendo Switch, ma questa volta non si tratta di una riedizione nell'ottima serie ACA, bensì di una sorta di remake vero e proprio.

Parliamo di Windjammers, lo storico arcade che metteva in scena una sorta di sport futuristico basato sul lancio di un disco del tutto simile a un frisbee, ma con connotazioni alquanto più agonistiche. Uscito originariamente nel 1994, questa nuova versione di Windjammers è stata proposta già l'anno scorso su PlayStation 4 e PlayStation Vita, ora in arrivo anche su Nintendo Switch.

Per l'occasione, ecco anche un nuovo trailer alquanto folle, che richiama in pieno lo stile colorato e sopra le righe degli anni 90, ovviamente calcando alquanto la mano. Il lancio del gioco è atteso nel corso del 2018 su Switch, ancora senza una data precisa. Windjammers è un gioco competitivo che pone un giocatore contro l'altro all'interno di un'arena: scopo dell'azione è lanciare un disco nella metà campo avversaria cercando di farlo arrivare alle spalle dell'avversario, sfruttando vari tipi di lancio, rimbalzi e altre manovre.

Windjammers annunciato su Nintendo Switch per il 2018