Yoshi's Crafted World torna a mostrarsi in due nuovi video gameplay estrapolati dalla demo attualmente disponibile sull'eShop di Nintendo Switch. I filmati sono stati condivisi dal canale YouTube GameXPlain e dal magazine Game Informer.
Nel nostro provato di Yoshi's Crafted World, Marco Perri ha scritto: "Se è vero che la sete di buoni platform non si esaurisce mai, Yoshi's Crafted World ha il potenziale per accontentare chiunque, a vari livelli. Un platform essenziale ma pieno di idee, un'avventura con più strati di lettura e completamento, un'atmosfera rilassante ma piena di particolari: Good-Feel potrebbe star partorendo un episodio in grado di superare l'eccezionale episodio WiiU, grazie a una ricercatezza in simbiosi perfetta con l'esperienza portatile e fissa.
L'unico dubbio attuale è riferito alla facilità di accesso non tanto al raggiungimento della fine dei livelli, quanto della bravura che sarà richiesta per la raccolta dei collezionabili, sperando diventi più complessa con l'avanzare delle ambientazioni."
In Yoshi's Crafted World i giocatori prendono il controllo di uno Yoshi che esplora un vasto mondo realizzato con oggetti per la casa come scatole e bicchieri di carta: camminando attraverso ogni livello a tema il piccolo eroe rosa deve risolvere enigmi e trovare tesori nascosti.
Ogni livello ha un rovescio con prospettive diverse da esplorare e la sfida di trovare Poochy-Cuccioli che si nascondono intorno al percorso. I giocatori possono anche coinvolgere un amico per giocare in modalità cooperativa a due giocatori.
Vi ricordiamo che la versione completa di Yoshi's Crafted World sarà disponibile su Nintendo Switch a partire dal 29 marzo.