Bastion ipad

Bastion per iPad
Piattaforme:
PC  X360  IPAD  IPHONE  PSVITA  PS4  XONE  NSW 

Bastion è un action-RPG partito come progetto indipendente sviluppato da Supergiant Games e pubblicato poi da Warner Bros. Interactive in digital delivery su Xbox Live Arcade, PlayStation Network e PC.

Il gioco si distingue per alcune caratteristiche peculiari: su tutte, la voce di un narratore onniscente che accompagna continuamente l'azione di gioco e racconta, nel vero senso della parola, tutte le azioni effettuate dal giocatore in tempo reale. La struttura è quella classica dell'action con innesti da gioco di ruolo, con l'azione rappresentata con visuale isometrica e un'affascinante grafica in 2D che mette in scena ambientazione varie e fantasiose all'interno di circa 40 paesaggi diversi.

Il "ragazzo", come viene identificato l'eroe protagonista, si trova costretto ad esplorare questo strano mondo che si compone letteralmente di fronte ai suoi occhi, combattento contro nemici di faria foggia e cercando di scoprire il segreto della "Calamità", la misteriosa catastrofe che ha distrutto il mondo.

Data di uscita
30 Agosto 2012
Tipologia di gioco
Action, Gioco di Ruolo
Sviluppato:
Supergiant Games
Pubblicato:
Warner Bros. Interactive Entertainment
Giocatori
1
Lingua
Ita (audio)
Ita (testi)
PEGI
12+
Supporto
Download
Multiplayer.it

9.0

Lettori (20)

8.5

Il tuo voto

RECENSIONE

Cataclisma tattile

Dispensa di porting, remake e conversioni di giochi più o meno recenti, iPad è sempre stato trattato come il più piccolo di casa, quello che si becca vestiti rattoppati e giocattoli rotti dopo che sono stati abbondantemente usati dai fratelli maggiori. Sebbene a un prezzo tendenzialmente più economico, le versioni dei giochi console per il tablet di Apple sono quasi sempre state le peggiori a causa dell'assenza di tasti ...

Leggi la recensione completa di Bastion per iPad

I VIDEO

Bastion - Trailer della versione iPad

LE IMMAGINI

NEWS E ALTRI CONTENUTI