Sacred 2: Fallen Angel x360

Sacred 2: Fallen Angel per Xbox 360
Piattaforme:
PC  X360  PS3 

La storia di Sacred 2 è ambientata circa 2000 anni prima del precedente episodio e chiarirà moltissime cose riguardo la trama che ha portato agli eventi del primo Sacred. L'unico personaggio presente del primo capitolo è la Serafina (l'unica a disporre della vita eterna), a cui si aggiungono altri cinque eroi. La trama prevede due percorsi (luce e ombra), che porteranno a un diverso sviluppo della trama, che sarà nel complesso lineare.
Sul fronte multiplayer saranno presenti diverse modalità competitive e cooperative che coinvolgeranno fino a 16 giocatori sia su PC che Xbox 360. Sacred 2 sembra avere tutte le carte in regola per fare ancora meglio del primo episodio, grazie a un motore grafico estremamente promettente e una struttura di gioco solida.
L'ambiente di gioco è reattivo e credibile, con i personaggi – ma anche animali e tutte le strane creature che popolano il mondo di Ancaria – che si muovono ed agiscono non solo in relazione a quanto fatto dall'utente ma anche per loro conto. Se quindi nelle città gli abitanti svolgono le loro attività quotidiane, nelle foreste gli animali interagisco tra di loro e solo al passaggio dell'alter ego dell'utente le loro vite vengono influenzate dagli avvenimenti raccontati dalla trama di gioco. Restando in tema, l'intelligenza artificiale è un punto su cui molto si è investito ed effettivamente certe strategie basilari compiute dai nemici, come l'allontanarsi qualora capiscano di essere troppo deboli o cercare altri alleati, lasciano ben sperare per un ulteriore dose di immedesimazione.

Data di uscita
5 Giugno 2009
Tipologia di gioco
Action, Adventure, Gioco di Ruolo
Sviluppato:
Ascaron
Pubblicato:
Deep Silver
Distribuito:
Koch Media
Giocatori
16
Lingua
Ita (audio)
Ita (testi)
Manuale
Ita
PEGI
16+
Supporto
DVD
Multiplayer.it

7.5

Lettori (97)

7.0

Il tuo voto

RECENSIONE

Un mondo da saccheggiare

Porting diretto della versione PC, Sacred 2 arriva su PlayStation 3 e Xbox 360 fondamentalmente invariato, l'unica novità è un metodo di controllo che nonostante sia orfano della combo mouse+tastiera, trova nel pad una degnissima alternativa. Per il resto tutte quelle criticità che affliggevano la versione computer (stabilità a parte) ci sono, ma coloro ai quali piace avventurarsi in un mondo enorme, per far fuori tutto e tutti ...

Leggi la recensione completa di Sacred 2: Fallen Angel per Xbox 360

DA NON PERDERE

Sacred 2 - Videorecensione

Videorecensione

Sacred 2 - Videorecensione

Sacred 2: Fallen Angel - Superdiretta del 15 Maggio 2009

Superdiretta

Sacred 2: Fallen Angel - Superdiretta del 15 Maggio 2009

I VIDEO

Sacred 2 - Videorecensione

LE IMMAGINI

NEWS E ALTRI CONTENUTI