Ubisoft ha annunciato la data di uscita di I Am Alive su PlayStation Store, fissata al 4 aprile. Il gioco è già disponibile su Xbox LIVE Marketplace dal 7 marzo. Riportiamo di seguito l'annuncio in versione integrale.
Ubisoft annuncia che I Am Alive, gioco di azione e avventura ambientato in uno scenario post apocalittico, sarà disponibile su Sony Entertainment® Network dal 4 aprile 2012.
Il protagonista di I Am Alive è un uomo alla ricerca della moglie e della figlia, perdute durante la Catastrofe. Dopo un anno di ricerche ritrova Haventon, la sua città natale, nel caos. Gli edifici sono crollati, le strade sono ricoperte di cenere tossica e la civiltà è scomparsa, costringendo gli abitanti a ogni mezzo pur di sopravvivere.
In I Am Alive i giocatori saranno messi a dura prova sia dallo scenario post-apocalittico, sia dai propri nemici. La resistenza fisica e la gestione delle risorse sono fondamentali quando si deve convivere con il pericolo ed è necessario scalare edifici in rovina alla ricerca di fonti di approvvigionamento. Il sistema di combattimento offre caratteristiche uniche basate sull'intimidazione: i codardi si arrenderanno subito anche di fronte a un'arma scarica, ma i più coraggiosi metteranno a dura prova i giocatori.
Inoltre, è disponibile anche un'applicazione gratuita per dispositivi iOS, con i seguenti contenuti:
- Una "modalità foto", che consente di creare le proprie foto personalizzate;
- La colonna sonora originale, che include 6 brani composti appositamente per l'applicazione;
- Una mappa stradale dell'area principale del gioco con una serie di suggerimenti esclusivi degli sviluppatori;
- Un elenco di tutte le risorse del gioco, con il livello di rarità e i rispettivi effetti su salute, energia e capacità energetica;
- Un elenco di tutti gli obiettivi e trofei;
- Cinque video tra cui un trailer, un dietro le quinte e tre "nastri del superstite";
- Più di 50 bozzetti, illustrazioni e immagini promozionali.
Per scaricare l'applicazione, cliccare qui.