29

Epic Mickey 2: The Power of Two confermato, video in arrivo

Epic e Oswald insieme

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/03/2012

Come spesso accade, l'annuncio previsto per il 27 marzo 2012 è trapelato già attraverso altri canali: nella fattispecie il solito ben informato Geoff Keighley, che ha confermato quanto emerso in precedenza dall'Associated Press.

L'"epico" annuncio previsto da parte di Disney e Junction Point Studio riguarda dunque Epic Mickey 2: The Power of Two, secondo capitolo ufficiale nella serie di action adventure con ambientazione disneyana. Arrivano anche le prime informazioni, direttamente da parte di Warren Spector, di nuovo capo del progetto con il suo Junction Point Studio. A quanto pare, grossi rimaneggiamenti sono stati effettuati sul sistema delle inquadratura, con tantissimi accorgimenti applicati alla telecamera, vista anche dagli sviluppatori come un punto debole del primo capitolo, assolutamente da rimediare con questo seguito, che a quanto pare non richiederà mai, in condizioni normali, alcun aggiustamento manuale da parte dei giocatori.

Nel titolo risiede già evidente un'altra caratteristica del gioco: la presenza del multiplayer cooperativo, applicato con un sistema "drop-in/drop-out", ovvero con il secondo giocatore che può entrare in partita in ogni momento controllando Oswald. Quest'ultimo rimane attivo sullo schermo anche giocando in singolo, come un aiutante costantemente impegnato a spalleggiare Topolino, ma in due il gameplay ne risentirà ovviamente in positivo. A quanto pare, le scelte effettuate da Topolino (ovvero dal giocatore) influiranno sul mondo di Wasteland, con tanto di simultaneo cambiamento in tempo reale anche dell'accompagnamento musicale. Quest'ultimo peraltro si preannuncia decisamente curato, ad opera dei compositori Jim Dooley e Mike Himelstein. L'ambientazione sarà stilisticamente simile a quella già vista nel primo capitolo, ma con variazioni date anche da terremoti e vari sconvolgimenti che hanno colpito il mondo del gioco, con ulteriori aree inedite da esplorare. Epic Mickey 2: The Power of Two arriverà su Wii, PlayStation 3 e Xbox 360, con un primo video probabilmente in arrivo domani su GTTV.

Fonte: VG247