0

Slingshot Racing - Una particolare variazione sulle corse, per iOS

Altro che volante

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/04/2012

Crescent Moon pubblicherà su App Store il nuovo Slingshot Racing, una particolare interpretazione del classico racing game con visuale dall'alto.

In questo gioco, caratterizzato da un'ambientazione in stile steampunk, ci troviamo a guidare in maniera indiretta la propria auto all'interno di vari e tortuosi tracciati inquadrati a "volo d'uccello". Per curvare è infatti necessario, invece di usare il classico volante, lanciare una sorta di rampino retrattile verso vari elementi dello scenario. L'auto si trova così ancorata ad elementi a bordo pista che consentono una sterzata improvvisa e arcuata, una soluzione simile a quella adottata dalla vecchia Batmobile dei film di Tim Burton.

Le regolazione della curva avviene tenendo il rampino attaccato più o meno tempo e a diverse angolazioni. L'idea è indubbiamente curiosa e le prime immagini sembrano promettere bene, considerando anche che gli sviluppatori, Snowbolt Interactive, provengono da Frontier dove hanno lavorato a LostWinds e Kinectimals.