0

Iron Front: Liberation 1944 - Un video sulla fanteria

Armata Rossa contro Wermacht

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/04/2012

Da Deep Silver e X1 Software/AWAR arriva oggi un nuovo trailer per Iron Front: Liberation 1944, simulatore bellico ad impostazione tattica ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale.

Nel video vengono presentate delle squadre di fanteria in marcia attraverso campi, villaggi e foreste, con l'Armata Rossa e la Wehrmacht che si preparano a fronteggiarsi nelle sanguinose battaglie sul fronte sovietico. Il gioco è basato sul motore di ARMA II: Operation Arrowhead di Bohemia Interactive. La trama si svolge nella Polonia meridionale, durante l'offensiva sovietica dell'estate del 1944 e mette in scena lo scontro tra l'esercito tedesco e quello dell'Unione Sovietica.

Il giocatore impersonerà un soldato di fanteria russo o tedesco e, per conquistare la vittoria, dovrà affidarsi alla strategia e al lavoro di squadra, e utilizzare vere macchine da guerra riprodotte con grande cura, come i carri armati, tra cui il famoso Panzerkampfwagen VI "Königstiger" tedesco e il russo JS2 "Stalin", oppure aerei da caccia come il Focke Wulf 190 e bombardieri in picchiata come lo Stuka o il Petlyakov PE-2.

Oltre alla Campagna in single player, Iron Front: Liberation 1944 presenta varie modalità di gioco online come "Cattura la bandiera" o "Attacco e difesa", oltre ad un dettagliato editor di missioni che consente la creazione e la condivisione di nuove sezioni di gioco. Iron Front: Liberation 1944 uscirà in esclusiva per PC il 25 maggio 2012.