22

TimeSplitters 4 non è in sviluppo, tutto il budget speso in scimmie

"Quelle dannate scimmie"

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/04/2012

Con l'acquisto in blocco di Free Radical, alcuni speravano che Crytek avesse intenzione di dedicarsi alla produzione di TimeSplitters 4, nuovo capitolo della serie di FPS atteso da una buona fetta di pubblico ma evidentemente destinato a rimanere nel limbo.

Il problema è, a quanto pare, che Crytek ha "speso tutti i soldi del budget per acquistare scimmie". Infatti, "per quanto riguarda Timesplitters 4, con i costi sempre in aumento dello sviluppo, i team enormi e tempi lunghissimi abbiamo deciso di adottare una strategia più radicale. In breve, l'esperimento si è basato sull'applicazione del teorema delle scimmie infinite. Essendo la clonazione troppo costosa, abbiamo speso tutti i soldi del budget nell'acquisto di scimmie sul mercato nero".

"Quelle sette scimmie se ne stanno ora sedute in una stanza con macchine da scrivere e tanti specchi, e speriamo tanto che Timesplitters 4 arrivi così presto a conclusione. Le voci di corridoio dicono che in verità non hanno scritto neanche una linea di codice ma si sono limitate a stuzzicare la stampa di tanto in tanto. Quelle dannate scimmie". Passando al piano reale e decisamente più bigio, il portavoce di Crytek ha affermato che "no, TimeSplitters 4 non è in sviluppo".

Fonte: CVG