28

Dragon's Dogma - Capcom presenta l'evento Ur-Dragon

Un multiplayer asincrono

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/05/2012

Capcom ha annunciato una particolare modalità multiplayer "asincrona" per Dragon's Dogma, un vero e proprio evento speciale, probabilmente appartenente ad una serie, chiamato Ur-Dragon.

Si tratta di abbattere un drago particolarmente ostico in una serie di incontri a cui partecipano molti giocatori online. Combattimento dopo combattimento, il drago si indebolisce ma sono necessarie molte riprese prima di poterlo eliminare. Colui che riesce a sferrare il colpo decisivo ottiene il massimo del bottino, ma anche tutti gli altri che riescono ad infliggere colpi decisi al drago possono ottenere ricompense e oggetti rari, dunque tutti sono invitati a prendere parte alla lotta.

E' possibile partecipare allo Ur-Dragon anche offline, ma le ricompense in questo caso sono più limitate. Tutti i partecipanti alle sessioni online inoltre avranno il proprio nome e le proprie performance registrate in particolari leaderboard pubbliche. Qua sotto, il video di presentazione della modalità. Dragon's Dogma è atteso per il 25 maggio 2012.