56

Total War: Rome II - Annuncio ufficiale e prime immagini

"Fin dove possiamo arrivare per Roma?"

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/07/2012

Com'era stato in parte anticipato da una misteriosa immagine teaser, è in sviluppo Total War: Rome II presso The Creative Assembly.

Lo conferma oggi Sega, che riferisce la presenza, al suo interno, della "più grande campagna di guerra a turni e le più vaste e cinematografiche battaglie in tempo reale che si siano mai viste in un gioco", nientemeno. Total War: Rome II sfrutterà un engine aggiornato in grado di gestire sullo schermo "decine di migliaia di uomini", a quanto pare, con un grande livello di dettaglio.

Il gioco riprende ovviamente l'ambientazione e il periodo storico dell'apprezzato primo capitolo e mette in scena le pericolose macchinazioni politiche del Senato Romano, così come i dilemmi interni alle lotte intestine tra famiglie e figure di spicco della politica e della guerra all'epoca di Roma. Nelle nostre mani la scelta di far trionfare l'Impero, far tornare la Repubblica agli antichi fasti oppure instaurare una tirannide sotto il nostro diretto controllo attraverso una serie di scelte nella storia.

"I nostri giochi sono sempre stati accompagnati da una visione grandiosa", ha affermato Mike Simpson, creative director, "ma adesso stiamo spingendo tale visione su tutti i lati dello spettro. Dalla portata immensa della campagna in sandbox al livello drammatico di ogni singolo guerriero sul campo di battaglia, stiamo puntando ad un livello mai raggiunto prima di dettaglio e di scala". Inoltre, "nel venticinquesimo anniversario della nostra attività, sembra una cosa calzante il fatto di tornare ad uno dei nostri prodotti più acclamati", ha detto il brand director Rob Bartholomew.

Total War: Rome II è atteso per il 2013.