29

Halo 4 - Qualche informazione sulle Spartan Ops

Nuove aggiunte di storia, sei mesi dopo gli eventi della Campagna

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/07/2012

Alcune informazioni sulla modalità multiplayer Spartan Ops di Halo 4 vengono diffuse oggi a partire da un'intervista pubblicata da VG247 a 343 Industries.

Veniamo a sapere, in particolare, che le missioni presenti nelle Spartan Ops hanno luogo circa sei mesi dopo gli eventi della campagna principale, e sono caratterizzate da un forte sostrato narrativo che le rende particolarmente guidate dalla storia. "Si tratta di qualcosa che vogliamo utilizzare per essere in grado di portare davvero avanti il mondo di gioco anche dopo il lancio", ha affermato David Berger di 343 Industries, "hanno luogo sei mesi dopo gli eventi della campagna, ma come avete potuto vedere dal trailer, la nave Infinity ha comunque un ruolo nella storia principale, dunque ci saranno diversi collegamenti tra campagna e Spec Ops".

Quest'ultime, che verranno rilasciate a cadenza regolare dopo l'uscita del gioco sul mercato come DLC, potranno essere scaricate gratuitamente. "Con Spartan Ops avremo 5 missioni nuove su base settimanale, con tanto di scene d'intermezzo, gratuitamente", ha ribadito Kevin Franklin, ovvero "mesi di contenuti di alto spessore che possono davvero spingere avanti la storia e il mondo di Halo 4 dopo il lancio, tutti inclusi nel gioco".

Fonte: VG247