57

Altri indizi su un possibile Final Fantasy XIII-3

La storia non è ancora conclusa, a quanto pare

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/07/2012

La possibilità che la storia di Final Fantasy XIII e relativi seguiti diretti non si fosse del tutto esaurita era già apparsa chiara tempo fa, quando in un'intervista il producer Yoshinori Kitase e il director Motomu Toriyama avevano lasciato trapelare informazioni piuttosto sibilline su un prosieguo di Final Fantasy XIII-2.

Si torna oggi a parlare di un possibile Final Fantasy XIII-3 in quanto Toriyama ha voluto lanciare nuovi messaggi in questa direzione in un'altra intervista pubblicata da Famitsu.

Attenzione spoiler

Final Fantasy XIII-2 si conclude infatti con un "to be continued" che sostiene chiaramente la necessità di una continuazione della storia. In un primo momento, questa poteva essere rappresentata da dei DLC, ma lo stesso Toriyama ha affermato che i nuovi contenuti scaricabili legati a Lightning e alla sua storia si concludono "con un finale che lascia un senso di mistero e speranza" e che a quanto pare "il giorno in cui il significato di tutto questo verrà alla luce non è molto lontano". Nuovi DLC o un vero e proprio sotto-capitolo aggiuntivo? Staremo a vedere, nel frattempo continuano le notizie sulla serie, anche collegate al Final Fantasy 25th Anniversary, che vedono tra le altre cose la riedizione su PC di Final Fantasy VII.

Fonte: Andriasang