8

Nintendo e McDonald per un Album di Carte Virtuali su 3DS

Come le buone vecchie figurine

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/07/2012

A partire dal 27 luglio sarà disponibile per Nintendo 3DS una speciale applicazione intitolata Album di Carte Virtuali, risultante dalla collaborazione stretta tra la casa di Kyoto e la catena McDonald's.

Sull'eShop sarà disponibile gratuitamente il primo Card Pack, che include l'Album di Carte Virtuali e le prime 5 carte virtuali. Queste carte contengono immagini dei più celebri personaggi delle serie videoludiche legate a Nintendo, sia in 3D che come artwork originali, collezionabili e scambiabili attraverso StreetPass, come nella più classica tradizione delle figurine. Allo stesso modo di quest'ultime, ci saranno da gestire doppioni e carte più o meno rare tra utenti anche online o attraverso connessione LAN, con la possibilità di ottenere, mantenendo la console in Riposo, delle Monete speciali che possono essere spese per ottenere carte rare.

Inoltre, alcune carte rare saranno disponibili partecipando a determinati eventi o visitando alcune location particolari. Grazie a una partnership siglata da Nintendo Italia e McDonald's, da fine luglio, nella maggior parte dei ristoranti italiani del Gruppo, verrà installata, grazie al supporto tecnico di BT Italia, una Nintendo Zone, servizio interattivo che permetterà di ottenere in esclusiva, alcune tra le carte virtuali più rare della collezione.