0

Hoodwink - Una nuova avventura fantascientifica su Zodiac

Sci-fi, noir e umorismo in un nuovo punta e clicca

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/08/2012

Sul digital delivery Zodiac è uscita una nuova avventura grafica, dai toni un po' sci-fi e un po' noir, chiamata Hoodwink e in esclusiva, in versione italiana, sul market in questione.

Sviluppata dalla software house thailandese E-One Studio, Hoodwink è un'avventura grafica in 3D nel più classico stile "punta e clicca" che mischia elementi fantascientifici e noir, il tutto condito da una costante nota umoristica che accompagna la storia. All'interno della futustica città di Global-1, la multinazionale UniCorp regna incontrastata attraverso bugie, medicinali a basso costo e pessime pubblicità, dalla sua scintillante torre nota come 'The Pinnacle'.

Come spesso accade, tuttavia, qualcosa è destinato a cambiare partendo dal basso. Anzi, dal punto più basso della città. Tra i luoghi più loschi e malfamati, Michael Bezzle, un "esperto di acquisizioni", si ritroverà ad essere la chiave di volta di una sorta di rivoluzione nei confronti del potere egemonico della corporazione. Non che queste fossero le sue intenzioni, visto che il ragazzo aveva appena trovato la donna dei suoi sogni, Francesca Jones, titolare di un'agenzia dei pegni, e sognava con lei semplicemente una vita tranquilla. Tuttavia, a causa di problemi professionali, Michael si trova a dileguarsi e per puro caso gli capita di scoprire l'inquietante verità dietro alla UniCorp, il gigante aziendale che governa la città.

Link: Hoodwink su Zodiac