6

3D Realms ripropone Earth No More su Gambitious

Un doppio ritorno sulla nuova piattaforma

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/09/2012

Rimasti in silenzio dall'affaire Duke Nukem Forever ad oggi, i 3D Realms tornano con un FPS affidato al nuovissimo servizio di crowd funding Gambitious, di cui abbiamo parlato per l'appunto qualche minuto fa.

Il gioco in questione si chiama Earth No More, e forse qualcuno se lo ricorderà: sviluppato dal team scandinavo Recoil Games, il gioco mette in scena una sorta di guerra a tema ambientalista. "La distruzione sistematica della Terra da parte dell'umanità risveglia una risposta biologica dal profondo del pianeta, che minaccia l'arrivo di un'apocalisse ambientale", questa è la descrizione, al momento piuttosto vaga, presente sulla pagina legata al progetto.

Il gioco era stato presentato nel 2009 come in sviluppo per PC, Xbox 360 e PlayStation 3, ma se ne erano poi perse le tracce in seguito ai dissesti di 3D Realms. Non è chiaro se allo sviluppo siano ancora presenti i Recoil, in ogni caso è certa la partecipazione di 3D Realms che spera di sfruttare la nuova piattaforma di crowd funding per poter rilanciare questo interessante progetto.

Link: Gambitious