6

SkyDrive anche su Xbox 360, è possibile condividere contenuti con Windows 8 e Windows Phone

L'applicazione supporta anche i controlli gestuali via Kinect

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/12/2012

L'app SkyDrive è disponibile da ieri anche su Xbox 360 e consente ai possessori della console Microsoft di accedere ai contenuti condivisi tramite PC con Windows 8 e smartphone con Windows Phone.

Il software può essere utilizzato per condividere foto, video e file di vario tipo. "Ogni foto, video, film e file caricato su SkyDrive tramite Windows o il web sarà disponibile sulla vostra TV connessa a Xbox 360", ha scritto Microsoft in un comunicato. "Anche il vostro Windows Phone è ora connesso a Xbox 360, e ogni foto che scattate potrà essere visualizzata automaticamente sulla TV." Insomma, occhio a cosa fotografate.

SkyDrive supporta i controlli gestuali e vocali di Kinect per far partire, ad esempio, uno slideshow. Tre le principali feature dell'applicazione: la già citata condivisione delle foto e dei video sulla TV connessa a Xbox 360; la funzione "Snap and See", che consente agli utenti Windows Phone di scattare una foto e caricarla su SkyDrive quasi immediatamente; la funzione "Party Slide Show", che permette la creazione di una playlist di foto da visualizzare sullo schermo durante un'occasione speciale.

Fonte: TechCrunch