46

Oltre settecento personaggi in Pokémon X e Y, nuovi dettagli sul gioco

Diverse novità rispetto agli episodi visti su Nintendo DS

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/01/2013

Dopo l'annuncio di ieri, Nintendo ha fornito qualche dettaglio su Pokémon X e Pokémon Y, le due edizioni del gioco che segnerà il debutto della serie sviluppata da Game Freak su 3DS.

In primo luogo, ci saranno un bel po' di nuovi Pokémon: il totale sarà di oltre settecento personaggi differenti, rispetto agli attuali 649 del franchise. Il videogame segnerà inoltre una nuova dimensione per il brand, che conta già cartoni animati, film, giochi di carte e merchandise vario.

Come sappiamo, Pokémon X e Pokémon Y saranno disponibili in contemporanea in tutto il mondo, a ottobre. Si parla di uno sfruttamento pressoché totale delle capacità tecniche del Nintendo 3DS, nonché di un innovativo sistema di comunicazione che ci darà la sensazione di giocare con altre persone da ogni parte del globo.

La nuova struttura e il nuovo gameplay enfatizzeranno il legame fra giocatori e Pokémon, con questi ultimi che diventeranno più forti e si cimenteranno con battaglie spettacolari all'interno di scenari che tutti sapranno apprezzare.

Fonte: Gematsu