Funcom in ristrutturazione: chiuso lo studio di Pechino 0

Ingrandito quello di Raleigh e modificato il focus di quello di Montreal

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/01/2013

Funcom sta attraversando una sostanziale ristrutturazione interna, con uno spostamento generale di forza lavoro e compiti per i vari distaccamenti.

A farne le spese, in maniera particolare, è lo studio di Pechino, che verrà completamente chiuso, mentre la divisione di Raleigh in North Carolina farà da quartier generale centrale aumentando di dimensioni. Lo studio con base a Montreal si concentrerà invece principalmente sui progetti in ambito mobile e tablet. Continuerà, in tutto questo, l'impegno sugli MMO attivi, ovvero Age of Conan, Anarchy Online e The Secret World.

"Portare buona parte degli sviluppatori allo studio di Raleigh ci consente di costruire un team più forte e unito che può concentrarsi meglio sul supporto e sull'espansione dei giochi online", ha affermato il CEO Ole Schreiner, "mentre il team di Monstreal potrà concentrarsi esclusivamente sui compiti legati allo sviluppo per tablet e mobile, oltre a lavorare alle nuove tecnologie". Infine, la chiusura dello studio di Pechino è vista come "il naturale risultato della conclusione dello sviluppo su The Secret World".

Fonte: VG247