0

Annunciato il remake HD della serie Realms of Arkania

Giocatori di ruolo ultra hardcore, godete!

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/01/2013

Blade of Destiny, Star Trail e Shadows over Riva, chi se li ricorda? Sono, nell'ordine, i tre capitoli della serie di giochi di ruolo ultra hardcore Realms of Arkania, uscita su PC all'inizio degli anni 90 e oggi giocabile tramite GOG (o emulatore DOS, se avete il gioco originale). Provenienti dalla Germania, all'epoca godettero di un buon successo, ma oggi sono in pochi a ricordarli.

Erano tre titoli che oggi possiamo considerare tranquillamente di nicchia, visto che la maggior parte dei giocatori moderni si metterebbe a piangere davanti alle numerose schermate di statistiche che li componevano.

Per questo stupisce che ne sia stato annunciato il remake in HD. Se ne sta occupando lo sviluppatore australiano Crafty Games, evidentemente formato da persone appassionate dei vecchi titoli.

Quindi siate pronti a tornare a Thorwal, una delle città più antiche di Aventurien minacciata dagli orchi. Gli sviluppatori promettono una grafica completamente nuova (ci mancherebbe) e una revisione completa dei vari aspetti del gameplay (non lo fate diventare Diablo, ci raccomandiamo).

Il primo dei tre capitoli a essere ricreato sarà ovviamente Realms of Arkania - Blade of Destiny. Probabilmente, in caso di successo arriveranno anche gli altri.

Fonte: RPGWatch