0

Nvidia pronta a diventare una costruttrice di tablet e smartphone?

Dispositivi "nudi" da vendere a terzi

NOTIZIA di Mattia Armani   —   28/01/2013

La console portatile Project Shield potrebbe non essere l'unico nuovo progetto interno di Nvidia, almeno secondo un rumor raccolto da Mobile Review.

Stando all'e-zine la regina delle schede grafiche sarebbe intenzionata a costruire tablet e smartphone "white-label" da vendere a terzi. Gli acquirenti potrebbero a questo punto apporre il proprio brand e godere del meraviglioso hardware della compagnia. La produzione effettiva dovrebbe iniziare a inizio estate con l'uscita dei primi modelli che potrebbe avvenire a fine 2013.

Anche se Tegra 4 è un importante tassello della strategia mobile di Nvidia, ed è probabile che vista l'apertura di Android sia ancora una volta il sistema operativo Google l'unico beneficiario della manovra, non è detto che sia l'unica tecnologica coinvolta. L'efficienza dei chipset Kepler è stata menzionata dal CEO di Nvidia proprio in relazione alle tecnologie mobile e la produzione interna permetterebbe alla compagnia di puntare ina lto mantenendo al sicuro i segreti aziendali.

Fonte: Droid Gamers