0

Wildman - Gas Powered Games cancella la campagna Kickstarter

La scommessa è persa, per ora

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/02/2013

A 4 giorni dalla chiusura, Gas Powered Games ha deciso di chiudere la campagna Kickstarter, una volta appurata l'impossibilità di raggiungere l'obiettivo richiesto di 1,1 milioni di dollari.

Questo mette l'intera compagnia a rischio, considerando che lo stesso Chris Taylor aveva ammesso in precedenza come questo nuovo progetto rappresentasse una scommessa sul futuro dello stesso team di sviluppo. "A questo punto, ha più senso per noi concentrarci su altri modi per mandare avanti Gas Powered Games", ha ammesso il team nell'aggiornamento finale sulla pagina Kickstarter, "sfortunatamente, non possiamo andare nello specifico ma quando avremo ulteriori notizie, le riporteremo sul nostro sito".

"Siamo profondamente grati a coloro che hanno sostenuto questo progetto e il nostro team", hanno scritto poi i Gas Powered Games. Cosa succede, a questo punto? E' probabile che Chris Taylor e soci abbiano intenzione di rivolgersi direttamente a qualche publisher per ottenere sostegno nella pubblicazione del gioco, anche perché Taylor aveva già fatto presente che qualche etichetta si era fatta avanti, ma si sarebbe impegnata solo una volta raggiunto l'obiettivo su Kickstarter. Speriamo che riescano comunque a trovare un accordo e una soluzione per questa situazione critica.

Link: Wildman su Kickstarter