7

Crimson Dragon "non è lontano"

Sarà come un Panzer Dragoon moderno

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/03/2013

Si torna a parlare di Crimson Dragon, finalmente: nonostante ancora non ci sia una data e nemmeno una vaga tempistica per il lancio, il gioco non dovrebbe essere troppo lontano, a questo punto.

"E' stato rimandato e so che la gente lo sta aspettando, ma si sta decisamente preparando all'uscita", ha affermato Yukio Futatsugi a Eurogamer.net, "Microsoft lo annuncerà appena sarà pronto". Che è come dire che ancora non si può sapere quando uscirà, tuttavia Futatsugi ha aggiunto anche che "non è veramente lontano", e questo lo prendiamo per buono. E poi un discorso dedicato ai vecchi appassionati di Panzer Dragoon, a cui Crimson Dragon dovrebbe riferirsi se non altro come ambientazioni e tematiche, trattandosi peraltro di buona parte degli stessi autori: "sto lavorando duramente in modo che nessuno possa dire che questo sia inferiore ai vecchi capitoli, ma Panzer è un'IP che appartiene a Sega e questo gioco sarà diverso da quella serie", ha spiegato, "il concept stesso e il design di draghi e ambientazioni saranno molto differenti".

"Tutto quello che posso fare al momento è finirlo. Solo che i giochi sono fatti in maniera differente al giorno d'oggi, quindi spero che la gente possa vederlo come un Panzer Dragoon attualizzato a questo periodo videoludico". Dopo essere stato previsto inizialmente per il 2012, Crimson Dragon ha subito un drastico posticipo e al momento non ha ancora una data d'uscita.

Fonte: Eurogamer.net