3

Disney Infinity rimandato ad agosto

Una mossa strategica

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/03/2013

Il New York Times riporta un posticipo imposto all'uscita di Disney Infinity da parte del publisher: atteso inizialmente per giugno, il gioco dovrebbe ora comparire nei negozi a partire dal 20 agosto 2013 in Europa.

A quanto pare, la manovra è stata attuata per venire incontro alle richieste dei rivenditori, che secondo quanto riferito dal co-presidente di Disney Interactive John Pleasants avrebbe richiesto un lancio "più vicino all'holiday season". Dunque non si tratta di problemi tecnici o organizzativi, semplicemente di una manovra strategica concordata anche con i rivenditori, ma ovviamente il tempo extra non sarà speso invano: "due mesi in più ci potranno venire utili? Certo, naturalmente", ha spiegato Pleasants, "ci danno più tempo per aggiungere qualcosa e ripulire il gioco al meglio".

Il lancio riesce in ogni caso ad anticipare quello del nuovo capitolo di Skylanders, che si pone come concorrente diretto di Disney Infinity, ma di converso impedisce di sfruttare al meglio la scia del lancio cinematografico di Monsters University. In ogni caso, Disney si è mostrata decisamente tranquilla sulle possibilità del suo probabile hit.

Fonte: Polygon