I campionati nazionali di Pokémon partono in primavera 4

Prima tappa: Milano

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/03/2013

The Pokémon Company International ha annunciato oggi le date e le città che ospiteranno i Campionati Nazionali di Videogiochi Pokémon del 2013.

Questi gli eventi maggiori previsti sul percorso del campionato: l'11 e 12 maggio a Milano (Italia), il 26 maggio a Bochum (Germania) e il 2 giugno a Birmingham (Regno Unito).

I giocatori si scontreranno per aggiudicarsi un viaggio premio ai Campionati Mondiali Pokémon 2013 in programma il prossimo agosto a Vancouver (Canada). Ai Campionati Mondiali parteciperanno alcuni tra i migliori giocatori del Gioco di Carte Collezionabili (GCC) e di videogiochi Pokémon, provenienti da oltre 30 paesi, che si contenderanno il titolo di Campione del Mondo.

L'organizzazione propone alcune variazioni, quest'anno, con turni "alla svizzera" per le prime fasi del campionato, che evitando l'eliminazione diretta consentiranno a tutti di continuare a giocare per l'intera giornata. In un secondo momento, i finalisti si affronteranno in un torneo a eliminazione diretta che determinerà i campioni per ciascuna categoria d'età: Junior, Senior e Master. I quattro migliori giocatori della categoria Master e Senior e i migliori otto della categoria Junior, per ogni evento, si aggiudicheranno un fantastico viaggio premio ai Campionati Mondiali Pokémon 2013 che si terranno a Vancouver.

I giocatori potranno formare le squadre usando Pokémon appartenenti al Pokédex Nazionale e dovranno usare i videogiochi Pokémon Versione Nera 2 o Pokémon Versione Bianca 2 per le console delle linea Nintendo 3DS o Nintendo DS. Inoltre, dovranno avere un ID Giocatore per poter partecipare agli eventi.

Si può ottenere un ID Giocatore aprendo un account del Club Allenatori di Pokémon, all'indirizzo riportato in fondo alla news, dal quale è possibile trarre anche ulteriori informazioni per l'iscrizione all'evento.

Link: www.pokemon.it